HAUTE COUTURE

Ciao a tutti, mi chiamo Martina, in questo blog vorrei parlare e condividere con voi i diversi stili dell’alta moda.
undefinedQuesto tema è molto presente oggigiorno nella nostra quotidianità. Spesso si sente parlare di Fashion Week, o di influencer che da zero hanno costruito una loro linea di moda. Come ad esempio la conosciutissima Chiara Ferragni.
La moda è un grande fenomeno che ha a sua disposizione i grandi mezzi di comunicazione, come ad esempio la televisione o i giornali.

undefinedCi sono alcune riviste che appartengono all’alta moda e la raccontano quotidianamente, come ad esempio “Vogue”, “Vanity fair” o “Elle”. Esse, insieme ai grandi stilisti, dettano quotidianamente le regole della moda creando sempre grande fascino.
Questi argomenti toccano tutti i giovani, ma non solo. Spesso si aspira a raggiungere gli stessi grandi risultati di queste persone che hanno potuto portare a compimento i loro sogni. Oggi siamo abituati a vederli sotto i riflettori, ma è interessante scoprire come la maggior parte di loro siano partiti dal basso e vedere come siano stati in grado di portare a termine i loro progetti.
Personalmente questo argomento mi ha sempre affascinata moltissimo. Spesso ho scoperto le loro storie quasi per caso, leggendole su qualche articolo. Ma ho finalmente deciso di approfondire questa mia passione e magari farla diventare il mio lavoro. Infatti mi sono iscritta a un corso universitario che prevede lo studio dei più grandi stilisti e i metodi per comunicare con il proprio pubblico, in modo tale da avere un grande seguito. Quindi è compreso anche lo studio delle strategie del mercato.
Prima di muovere i primi passi è però sempre utile è fondamentale apprendere e conoscere da chi ha già raggiunto i proprio obbiettivi.
In ogni articolo parlerò di uno stilista e del suo percorso, di come sia riuscito a costruirsi una propria immagine. Siamo ormai abituati a vederli su Instagram o su altri social, come persone realizzate ma dietro ognuno di loro si nascondono percorsi incredibili.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora