ELISABETTA FRANCHI

Ciao a tutti! Oggi parleremo della stilista Elisabetta Franchi. La donna nasce l’8 dicembre 1968, a Bologna.
undefinedCresce con quattro fratelli senza padre, per vivere lavora al mercato e come commessa. A sei anni scappava dal compagno della madre che la maltrattava. Lei stessa oggi sostiene che non aveva niente da perdere, poteva soltanto costruirsi il suo futuro.
A 18 anni conosce Alan Scarpellini, i due hanno una breve relazione ma nel giro di pochi mesi si lasciano. Una volta avviata la sua carriera conosce Sabatino Cennamo, un imprenditore più grande di lei di vent’anni. L’uomo fin da subito crederà nei progetti di Elisabetta. Nel corso della loro relazione i due avranno anche una figlia, ma nel 2007 Sabatino morì. Il destino di Elisabetta le fa incontrare nuovamente Alan, dopo aver recuperato una sintonia che sembrava ormai perduta i due si sposano. Dal loro matrimonio nascerà Leone nel 2013.
A ventotto anni Elisabetta apre il suo primo atelier, si può permettere soltanto pochissimi impiegati, ma non perde di vista l’obbiettivo di diventare qualcuno nel giro di poco tempo.
Produce abiti e accessori che hanno un grande impatto grazie al loro stile originale. Il brand si fa strada in un settore molto competitivo e diventa sinonimo di classe e sensualità.
La sede attuale del brand fu acquista nel 2006 ed è un ex azienda farmaceutica che la donna ha ristrutturato completamente. Da questo edificio si può notare la sua passione per il design.
undefinedQuest’ultima è presente anche nella sua casa rustica immersa nelle valli bolognesi, arredata seguendo i suoi gusti e facendosi passare qualche sfizio come ad esempio la piscina, il salottino outdoor e un giardino immenso.
Nel 2012 decide di firmare la sua prima collezione a suo nome dando vita al marchio ELISABETTA FRANCHI.
Nel 2013 apre il suo primo showroom a Milano, sviluppato su sei piani in un’intera palazzina di 950 mq.
undefinedI suoi capi non provocano mai troppo hanno linee morbide ma al tempo stesso maliziose. Le borse sono adatte ad ogni occasione grazie ai loro colori neutri.
Il team del brand si distingue per saper leggere le tendenze di moda e anticiparle.
Il suo stile risulta attuale ed adatto a tutte le donne, grazie alla raffinatezza e alla comodità.
La donna fu una delle prime ad interessarsi all’ecologia, infatti eliminò le pellicce di animali dai suoi capi. È anche una promotrice del Dog Hospitality: ovvero il progetto che consente di portare il cane con sé al lavoro.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora