CHIARA FERRAGNI

Ciao a tutti, oggi parleremo della famosa Chiara Ferragni non solo influencer ma anche imprenditrice, blogger e designer.
undefinedNasce a Cremona il 07.05.1987, nella sua carriera scolastica frequenta il liceo classico e successivamente intraprende la facoltà di giurisprudenza ma senza portarla a termine per dedicarsi ad altri progetti.
Nel 2009 crea il suo primo blog “THE BLONDE SALAD” con il suo ragazzo dell’epoca Riccardo Pozzoli. I due iniziano con un investimento di 10 € e di circa 500 per una macchina fotografica.
Chiara cerca di rispondere e dare consigli a tutte le persone che commentano le sue foto. Con il passare dei mesi indossa outfit sempre più ricercati e anche la fotografia è sempre più curata.
Nel 2010 viene nominata nella rivista americana “New York” come una delle più importanti influecer dell’anno. Da questo momento in poi comparirà nelle riviste più importanti, come ad esempio nel 2011 la rivista “Vogue” la nomina “blogger of the moment”.
Oggi the blonde salad non è solo un blog ma un vero e proprio progetto editoriale con una redazione che lavora sotto la guida di Chiara. Il suo ex ragazzo Pozzoli è rimasto nel progetto come partner lavorativo.
Oggi Chiara è una delle influecer più seguite al mondo come dimostrato dai seguenti numeri: 7 milioni di seguaci su Instagram, 1 milione di like su Facebook, e 300 mila followers su Twitter.
Chiara lancia anche un proprio brand caratterizzato dall’occhiolino “flirtante”. Tutti i modelli Chiara Ferragni si distinguono per il made in Italy, infatti vengono realizzati artigianalmente con materiali di qualità nel sud Italia.

undefinedUn’altra collaborazione che ha fatto molto parlare di lei è quella con Evian. Una linea di acqua luxury in vendita a 8 € a bottiglia.
Nonostante alcune polemiche l’acqua Ferragni risulta essere una delle acque di lusso meno care.

undefinedL’uno settembre 2018 sposa il cantante Fedez, i due insieme prendono il nome “#theferragnez”. Gli inviti sono stati fatti mediante Instagram stories con un biglietto in 3D raffigurante i due futuri sposi. Il matrimonio non è stato solo un rito religioso ma anche un vero e proprio evento di marketing con la collaborazione di alcuni stilisti famosi come ad esempio Versace, Dior, Prada e molti altri. Il loro matrimonio vale 36 milioni di dollari.
In collaborazione con Amazon Prime Video realizza un film sulla sua vita intitolato “Chiara Ferragni Unposted”, che racconta il suo successo. Però non viene mai raccontato il prezzo pagato per questa fama, in quanto è un aspetto che Chiara vuole tenere lontano dai riflettori.
Il 19 Marzo 2018 nasce a West Hollywood nella conte di Los Angeles il suo primogenito Leone Lucia Ferragni.

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora